Img Search, sviluppata da Vlad Polyanskiy, è una nuova applicazione per iPhone e iPad che permette la ricerca di una foto su Google, utilizzando un’altra immagine.

Img Search applicaizoni per iphone avrmagazine 3

La ricerca ‘inversa’ è una delle funzioni più interessanti di Google Immagini, l’apposita sezione del motore di utilizzata per trovare foto simili a quella caricata. Questa funzione non è però attiva nella versione mobile del servizio, o meglio, lo è con browser alternativi come Chrome.

Se dunque non si desidera installare nuovi programmi per la navigazione e si vuole sfruttare un’app leggera e semplice, Img Search è la soluzione ideale.

Per effettuare una nuova ricerca occorre selezionare dalla libreria di sistema un’immagine inerente ai risultati che si vogliono ottenere e attendere qualche istante. L’applicazione caricherà sui server Google l’immagine, fornendo un elenco di foto simili.

Img Search applicaizoni per iphone avrmagazine 2

Img Search si occuperà di organizzare tutte le foto a seconda dei criteri scelti (qualità, dimensioni, ecc…) e inoltre fornirà una breve descrizione dei personaggi famosi o dei monumenti riconosciuti, prelevata da Wikipedia.

Attualmente l’applicazione è disponibile esclusivamente in lingua inglese e quindi sia le informazioni sia l’interfaccia non possono essere lette in italiano.

Img Search applicaizoni per iphone avrmagazine 1

Per quanto riguarda le immagini, Img Search fornisce tutto il necessario per la condivisione sulle maggiori piattaforme social, per l’esportazione su applicazioni esterne e l’aggiunta all’archivio di sistema. Le foto possono essere inoltre modificate, tagliate e girate.

Il servizio offerto è completo e non è ostacolato da particolari limitazioni. Gli in-app sono assenti, a fronte del costo iniziale di soli 0,99 euro.