Non si può certo dire che finora le app per dispositivi indossabili abbiano fatto sensazione, ma Microsoft ne ha appena lanciata una che, pur non costituendo un evento rivoluzionario, potrà comunque rivelarsi incredibilmente utile per tutti gli utenti, il Traduttore di Microsoft per Android Wear e Apple Watch, con app dedicate anche per gli smartphone Android e per l’iPhone.

Il traduttore di Microsoft per Android Wear e Apple Watch

Il traduttore di Microsoft per Android Wear e Apple Watch

Se si possiede dunque un’Apple Watch o, ad esempio, uno smarwatch Motorola Moto 360 grazie al Traduttore di Microsoft per Android Wear e Apple Watch sarà possibile ottenere traduzioni istantanee in 50 lingue senza neanche dover tirar fuori il telefono.

Questa funzionalità potrebbe essere molto utile per chi spesso è in viaggio per affari o per chi sta facendo il giro del mondo da turista globetrotter.

Sul telefono, il Traduttore di Microsoft per Android Wear e Apple Watch è stato progettato con un layout molto semplice in modo tale da poterlo mostrare a chiunque per cercare di fargli intendere quello che si sta cercando di dire.

Tutto è sincronizzato,mentre l’app sullo smartphone memorizza  le traduzioni più recenti dando all’utente la possibilità di salvare o annotare i modi di dire più usati per averne accesso immediato.

Microsoft-Traduttore-Apple-Watch-Android-Wear-avrmagazine-2

Per ottenere la traduzione richiesta basta parlare allo smartwatch ricevendola immediatamente in una scelta fra cinquanta lingue, anche con la possibilità di ascoltarne la pronuncia.

Sull’app installata sull’iPhone o sullo smartphone Android, in aggiunta alle traduzioni parlate nella lingua di default del telefono, si può selezionare la pronuncia di altre lingue, oppure è possibile digitare sulla tastiera: opzione molto utile per i luoghi affollati.

Inoltre è anche possibile copiare e poi incollare traduzioni a partire o verso altre applicazioni. Le app per iOS e Android, con le estensioni per Apple Watch e Android Wear sono disponibili sull’App Store e sul Google Play Store.

Microsoft-Traduttore-Apple-Watch-Android-Wear-avrmagazine-3

Le lingue disponibili sono: Arabo, Bahasa indonesiano, Bosniaco (alfabeto latino), Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese semplificato e tradizionale, Coreano, Creolo haitiano, Croato, Danese, Ebraico, Estone, Finlandese, Francese, Gallese, Giapponese, Greco, Inglese, Hindi, Hmong Daw, Italiano, Lettone, Lituano, Malese, Maltese, Norvegese, Olandese, Quer’etaro Otomi, Persiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russio, Serbian (alfabeto cirillico e latino), Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tedesco,Thai, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Vietnamita e Yucatec Maya.

Microsoft Translator
Microsoft Translator