Il Ragazzini per iPhone e iPad, arriva la versione 2013 del famoso dizionario

IlRagazzini è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppato da Zanichelli Editore Spa, che ci propone il famoso dizionario Italiano-Inglese Inglese-Italiano per iPhone e iPad.

Alzi la mano chi di voi non ha mai utilizzato questo famoso dizionario nella versione cartacea, sono sicuro che in pochi non hanno mai provato l’emozione di sfogliare un prodotto così curato e ricco d’informazioni. Da oggi potrete portare tutta la cultura di cui avete bisogno sempre con voi, utilizzando questa interessante ed istruttiva applicazione.

Rag3

Il database contiene più di 400.000 voci ed avrete a disposizione verbi frasari, termini specialistici, fonetica dei lemmi inglesi, parole dell’inglese fondamentale, parole dell’italiano fondamentale, note sulla civiltà dei paesi di lingua inglese con informazioni sulle istituzioni, la storia, i costumi, il sistema scolastico, lo sport, note d’uso che riguardano: sfumature di significato, errori comuni, questioni grammaticali di base e problemi comuni di traduzione, sostantivi inglesi, oltre 13.000 sinonimi e contrari inglesi e tanto altro.

Ritengo che sia un’applicazione curata in ogni minimo particolare e una vera e propria alternativa alla versione cartacea. Fondamentale per gli studenti o per chi non vuole appesantire la propria borsa con volumi di grandi dimensioni.

IlRagazzini 2013 è disponibile in download per iPhone e iPad  al costo di 25,99€ ma chi già nel 2012 aveva già acquistato la vecchia versione può effettuare l’aggiornamento al costo di 7,99€

The app was not found in the store. 🙁