iHexSo per iPhone e iPad, la calcolatrice ideata per i programmatori

iHexSo è una nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Tommaso Ferrari, dedicata ai programmatori e/o studenti che necessitano di avere a disposizione uno strumento di calcolo preciso ed efficiente.

iHexso-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

iHexSo è in grado di eseguire operazioni logiche in base binaria, ottale, decimale o esadecimale ed inoltre consente di stabilire la grandezza sulla quale operare, tra 8, 16, 32 e 64 bit, avendo la possibilità di visionare tramite un grafico, la situazione di ogni singolo registro. Ma non è tutto, infatti, inserendo un valore numerico, sarà possibile ottenere il carattere ASCII corrispondente.

La grafica, estremamente intuitiva e  semplice, da la possibilità fin dal primo giorno di poter utilizzare al meglio questa efficiente calcolatrice che svolge in modo davvero egregio il compito per il quale è stata ideata.

iHexso-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Si tratta di uno strumento completo in ogni minimo dettaglio con una grafica semplice ed intuitiva, perfetta per chiunque. Nota di merito allo sviluppatore per aver creato un prodotto tanto efficiente quanto bello da vedere ed utilizzare.

Pro

  • Affidabilità e precisione;
  • Tante funzionalità presenti;
  • Grafica semplice ed intuitiva.

Contro

  • Nulla da segnalare.

iHexSo è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 621964925]