iGranita: Un’app golosa tutta da scoprire!

La sviluppatrice italiana Sara Canducci ha rilasciato  su App Store “iGranita”, un’app dedicata al mondo delle granite, all’interno della quale, oltre alla storia, troveremo numerose ricette facili e gustose.

L’app, molto curata nei contenuti, ci propone una completa guida alla realizzazione di diverse granite, tutte tratte da dalla tradizione meridionale, nello specifico siciliana, la quale, affidandogli antiche origini, narra la sua diffusione durante la dominazione araba in Sicilia.

 iGranita, quindi, oltre a riportaci le migliori ricette e un gran numero di varianti per i più esigenti, dedica una sua sezione alle origini e alla diffusione di quest’amatissimo dolce nel nostro territorio.

Analizzando l’interfaccia grafica, la sviluppatrice, come in tutte le sue app, utilizzando colori e strutture che ricordano lo stile predominante nelle app realizzate da Apple, anche questa volta, ottiene ottimi risultati, atti a rendere molto piacevole l’utilizzo della piattaforma.

Testando iGranita per alcune ore, ho sopratutto notato, un’ottima fluidità nella gestione delle view, la completezza dei contenuti proposti e, come ho già detto, un’interfaccia grafica straordinaria.

iGranita è disponibile su App Store per iPhone e IPod Touch.

[app 553185591]