iElectrosmog, un rilevatore di radiazioni elettromagnetiche su iPhone

iElectrosmog è un’applicazione per iPhone, sviluppata da Ivan Colasanti, che trasformerà il nostro iDevice in un rilevatore di radiazioni elettromagnetiche.

ielectrosmog-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Prodotta in collaborazione ad un team di ingegneri, l’applicazione sfrutterà il magnetometro integrato sul sensore bussola di iPhone e sfrutterà le variazioni elettromagnetiche, per rilevare il livello di elettrosmog presente all’interno della stanza o dell’edificio in cui ci troviamo.

ielectrosmog-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

La schermata con cui andremo ad interagire è abbastanza semplice ed include, oltre all’indicatore di radiazioni in MicroTesla, un piccolo grafico per le variazioni e i tre tasti ‘Start, Save e Stop’. Questi permetteranno l’avvio o la conclusione della rilevazione e il salvataggio della stessa.

iElectrosmog può risultare più o meno precisa a seconda della zona in cui ci troviamo e degli accessori che indossa il nostro dispositivo; per una rilevazione fedele, è quindi necessario evitare: custodie in metallo, quadri elettrici, speaker, casse stereo, auricolari, router e calamite.

ielectrosmog-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente, nelle poche ore in cui l’abbiamo testata, non abbiamo notato particolari problemi o sbavature nella rilevazione, nel nostro caso confrontata in più situazioni e messa alla prova con calamite e dispositivi terzi. Consigliata per rilevare i campi elettromagnetici improbabili a cui siamo sottoposti giornalmente e che, come ormai risaputo, potrebbero causare disturbi, spossatezza e problemi di salute molto gravi.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Grafico su tre assi e indicatore soglie limite;
  • Rilevazioni precise.

Contro

  • Nulla da segnalare.

iElectrosmog è disponibile su AppStore per iPhone.

[app 853172074]