iCV, Curriculum Vitae a portata di iPhone e iPad

Sviluppata da Giorgio Vallini, iCV è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di creare e condividere il nostro CV in pochi secondi.

icv-applicazioni-iphone-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Curata nella struttura grafica, per altro riadattata allo stile flat di iOS 7, l’applicazione ci permetterà di creare e modificare in qualsiasi occasione un nostro CV, da utilizzare e condividere con un datore di lavoro o con un amico, nella disperata ricerca di un lavoro.

icv-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Sia su iPhone che su iPad la struttura grafica è semplicissima, infatti avremo un pannello in cui raccogliere tutti i vari CV creati durante l’utilizzo dell’applicazione e un apposito visualizzatore che organizzerà alla perfezione i dati inseriti.

icv-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Per la creazione rapida di un Resume, potremo esportare le competenze abbinate al nostro profilo LinkedIn o utilizzare alcuni modelli base da completare in pochi istanti. Tutti i CV potranno essere salvati sull’archivio interno, condivisi sulle maggiori piattaforme social, inviati tramite email e modificati all’occorrenza.

icv-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

L’app è semplice e completa, personalmente la consiglio a tutti coloro che, in cerca di lavoro, vogliono avere sempre a disposizione un Resume da mostrare e condividere.

Pro

  • Ottima grafica flat;
  • Esportazione competenze da LinkedIn;
  • Possibilità di creare ed archiviare più CV.

Contro

  • Nulla da segnalare.

iCV è disponible su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 697858972]