iChimica Pro, impariamo la chimica con iPhone

iChimica Pro è un’applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Antonio Giarrusso, con la quale avremo sui nostri dispositivi un completo strumento per studiare la chimica. ichimica Pro-app per iPhone

fino a qualche tempo fa era pura utopia, con la diffusione di smartphone e tablet però le cose sono cambiate, infatti l’applicazione di cui andremo a parlare oggi porta nelle nostre tasche una vera e propria utility rivolta non solo a studenti, ma anche a chi vuole semplicemente informarsi su questa splendida materia.

Appena avvieremo l’applicazione entreremo subito nella schermata con l’intero formulario messo a nostra disposizione, da qui possiamo selezionare la sezione riguardante l’argomento che più ci interessa ed aprire così la relativa scheda divisa a sua volta in capitoli, ognuno dei quali comprende un argomento ben specifico.

ichimica Pro2-app per iPhone

Una volta aperto l’argomento che ci interessa potremo leggere la sua definizione e le varie caratteristiche ad esso associate, alla fine troviamo anche degli utili strumenti per accedere a Wikipedia, ai vari collegamenti e affrontare un semplice Quiz per essere sicuri di aver compreso bene ciò che abbiamo letto.

Per concludere non possiamo far altro che elogiare le qualità dell’app, definendola uno strumento utile per gli studenti e gli amanti della materia. Per adesso non è compatibile con le dimensioni del display di iPhone 6 o iPhone 6 Plus, ma gli sviluppatori ci hanno assicurato che stanno lavorando ad un aggiornamento disponibile a breve sullo store.

ichimica Pro3-app per iPhone

iChimica Pro è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 927338958]