iAssicurazioni: preventivi per l’RCA direttamente su iPhone

Per tutti gli utenti che hanno la necessità di rinnovare la propria assicurazione auto, da oggi è disponibile nell’ App Store l’applicazione sviluppata dal sito iAssicurazione è un’utile applicazione, rilasciata gratuitamente, con la quale potremo visualizzare fino a 18 preventivi per la propria polizza RCA Auto.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare, ma richiede una connessione internet per il recupero delle informazioni.
AVRMagazine ha testato l’applicazione per voi, così da valutarne il suo funzionamento.

Non appena avviata l’applicazione dovremo compilare il dati afferenti al nostro veicolo: Marca, data di immatricolazione e la tipologia di allestimento.
Il tutto avviene a passi successivi, tramite schermate successive in cui ci verranno proposti i dettagli della funziona scelta.

Completata questa fase, dovremo andare ad indicare i dati, i cui unici dati sensibili riguardano la data di nascita e la città di appartenenza, del proprietario dell’auto e chi la condurrà.
La terza, ed ultima, sezione concerne la situazione assicurativa pregressa: poiché tutte le polizze sono oramai Bonus/Malus, vi consigliamo di controllare accuratamente la classe di appartenenza.

Il campo E-mail è obbligatorio in quanto ci verrà inviata via posta elettronica il link cui potremo visualizzare, comodamente dai nostri Mac o PC, le varie offerte.
iAssicurazioni impiega un time predefinito di 60 secondi per il recupero dei vari preventivi.
Tutte i calcoli vengono effettuati sulla sola RCA Auto: potremo modificare le garanzie aggiuntive una volta avuti preventivi.

Possiamo sicuramente affermare che l’applicazione risulta molto valida e semplice da usare.
I risultati, ovviamente, sono condizionati dalla necessità di reperire le informazioni via internet.

[app 492624241]