I Fiumi di Alice, un intrigante gioco per iPhone e iPad – Video recensione

I Fiumi di Alice è un sorprendente titolo per iPhone e iPad che, trascinandovi in un mondo colmo di magia e rompicapo, si rivelerà estremamente affascinante e d’impatto.

i-fiumi-di-alice-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Raramente mi concentro su un gioco dopo la mia prova, naturalmente ognuno ha i suoi gusti, ma Il fiume di Alice vi conquisterà per una grafica non pretenziosa che evidenzia e mette in risalto una storia affascinante e particolarmente coinvolgente.

i-fiumi-di-alice-giochi-iphone-3-avrmagazine

Tutto nasce dal sonno di Alice e da un ciondolo magico che, durante la notte, la trascinerà lungo la riva di un fiume immaginario. Qui incontreremo personaggi più o meno fondamentali, atti a proporci indizi e rompicapo che man mano dovremo risolvere.

i-fiumi-di-alice-giochi-iphone-2-avrmagazine

Per interagire con i vari elementi che man mano incontreremo, basterà tappare per qualche istante sul display ed interagire con i vari punti focali che verranno evidenziati in marrone. Tutte le volte avremo la possibilità di optare per quattro scelte (Prendi, Parla, Guarda e Cammina) e di utilizzare gli oggetti che man mano raccoglieremo all’interno del nostro zaino.

i-fiumi-di-alice-giochi-iphone-1-avrmagazine

La grafica è il vero punto forte. Linee marcate, disegni non conclusi, tratti di china, colori tenui tendenti al bianco, questi gli elementi che compongono ogni singolo ambiente, personaggio o oggetto; iniziando da menù principale: particolarmente suggestivo e curato.

Non tanto meno importanti le animazioni che, andando a fluidificare alla perfezione ogni singola azione, ci pongono difronte ad un game play in cui nulla risulta essere lasciato al caso.

i-fiumi-di-alice-giochi-iphone-5-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco rispecchia uno dei generi che più amo e che preferisco ai soliti titoli tutta grafica e poca sostanza. Non va sottovalutata la cura grafica e la bravura degli sviluppatori nel proporci un prodotto tradotto in italiano e complessivamente ottimo.

Di seguito la nostra completa Video Review:

Pro

  • Grafica curata;
  • Animazioni fluide;
  • Tutorial in Italiano.

Contro

  • Nulla da segnalare, se non qualche delay durante i caricamenti.

I Fiumi di Alice è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 724594491]