I Am Bread gioco per iOS

Chi non ha mai voluto diventare un pezzo di pane tostato? Non si tratta di un scherzo perché in I Am Bread per iPhone e iPad, un bizzarro, immaginifico e anche abbastanza impegnativo gioco, è proprio quello che i giocatori dovranno voler diventare.

 

I Am Bread gioco per iOS
I Am Bread gioco per iOS

 I Am Bread, infatti, li fa combattere contro i pericoli della cucina, in lungo e in largo, nel tentativo di riuscire finalmente ad arrivare all’agognato tostapane. Si inizia il gioco come delle deliziose fette di pane in cassetta appena tagliate e poste sul tavolo della cucina.

 

L’obiettivo di I Am Bread è quello di riuscire a spostarsi nella stanza fino a giungere nell’elettrodomestico per essere tostati. Per muoversi occorre lanciarsi, e anche rischiare di cadere, se necessario.

L’unica cosa che bisogna evitare di fare è quella di finire sul pavimento. Se per caso accadesse di farlo e di atterrare su una piastrella sporca, si avrebbe pochissimo tempo per tirarsi su prima di diventare troppo sporchi per poter essere mangiati e dove quindi ricominciare da capo.

Se si riesce a cambiare di livello, in totale ve ne sono otto,  si viene spostati in altre stanze della casa, da cui bisogna però sempre raggiungere la cucina.

I-Am-Bread-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Il titolo ha un camera slider, in modo da poter vedere il gameplay da diverse angolazioni, il che è oltremodo utile quando ci si trova in posizioni o in luoghi complicati.

C’è anche un punto di vista dal’alto della stanza, in modo tale da non perdere di vista la distanza che separa la fetta del tostapane. Se rovesciarsi e lanciarsi è facile, l’arrampicata è più problematica.

C’è infatti la possibilità di attaccarsi e arrampicarsi su armadietti o cestini della spazzatura e ogni altro punto di appoggio utile per stare lontani dal suolo e infine raggiungere il proprio obiettivo.

I-Am-Bread-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Il tutorial all’inizio è di aiuto e concede un po’ tempo per impratichirsi con i comandi. Il modo più facile per arrampicarsi è quello di usare due dita, alternandole e facendole scivolare sullo schermo.

L’animazione e la grafica di I Am Bread sono bellissime, con un’allegra colonna sonora, ma il gioco è piuttosto impegnativo con  dei momenti addirittura frustranti, perché controllo di una fetta di pane è più difficile di quel che si potrebbe pensare.

I-Am-Bread-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

D’altra parte è proprio questa difficoltà che fa continuare a giocare e fare il giro di tutta la casa e anche dell’esterno. I Am Bread per iOS è disponibile per l’acquisto sull’App Store a 4,99 euro.

‎I am Bread
‎I am Bread
Developer: tinyBuild LLC
Price: 5,99 €