Horizon Chase World Tour, sviluppato da Aquiris Game Studio, è un bellissimo atto d’amore verso i giochi di corse automobilistiche di una volta, dal momento che è ispirato ad Out Run.

Horizon Chase World Tour

Horizon Chase World Tour

Se amate altri titoli di corse come Top Speed o Real Racing 3 e vi piacerebbe aggiungervi un po’ di sapore vintage, allora non potrete fare a meno di adorare Horizon Chase World Tour.

Le grafiche di Horizon Chase World Tour sono meravigliose: pur trattandosi di un gioco moderno, gli sviluppatori ce lo propongono in uno stile che ricalca l’aspetto dei giochi a 16 bit, senza però rinunciare all’estetica attuale.

Anche i colori sono un altro punto forte di questo titolo: sono vividi, ricchi e brillanti, per non parlare delle animazioni, che sono morbidissime e senza alcun lag. Horizon Chase utilizza inoltre il ciclo dinamico delle giornate e pure le condizioni atmosferiche possono variare considerevolmente.

 

Horizon-Chase-World-Tour-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Un altro fantastico punto di forza del titolo è la colonna sonora, una sorta di chiptune con tocco di electro clash: è veramente notevole e si adatta benissimo alla velocità del gioco. Horizon Chase World Tour ha 73 tracciati suddivisi in otto trofei in diverse località del mondo.

I giocatori possono vedere in anticipo lo schema del tracciato, in modo tale da poter scegliere la migliore macchina per la gara. Se riusciremo a fare una buona corsa, ci sarà la possibilità di sbloccare il tracciato bonus di quel trofeo con il quale potremo miglioramenti all’auto o persino una macchina nuova, se arriveremo nei primi tre.

 

Horizon-Chase-World-Tour-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

I comandi son semplici ed intuitivi: per accelerare dobbiamo pigiare il pulsante alla destra dello schermo. Se si rilascia il dito, si rallenterà: ottima cosa per quelle auto che non hanno una buona tenuta di strada in curva. Sulla sinistra del display ci sono tasti per per girare a destra e a sinistra, mentre nella parte superiore c’è il pulsante nitro boost.

Altre opzioni per i comandi includono l’inversione per i mancini e supporto per i gamepad MiFi. Ogni macchina ha un serbatoio del carburante con capienza diversa: come nella realtà, più si guida, più si consuma. Ci sono dei contenitori pieni di benzina lungo il percorso e se non vogliamo restare a secco, è consigliabile fermarsi per prenderli con sé.

Horizon-Chase-World-Tour-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Al termine di ogni gara si ottiene un certo numero di punti secondo la posizione in classifica, i token raccolti e il carburante risparmiato. Esiste un Game center con supporto per la leaderboard e ci si può anche connettere a Facebook per confrontare i punteggi. Horizon Chase World Tour può essere acquistato sull’App Store a 2,99 euro.