Hipstamatic OggI, scende in campo su iPhone l’antagonista ad Instagram

Hipstamatic applicazione già da tempo conosciuta come una delle migliori soluzioni per modificare al volo le nostre foto su iPhone e iPod Touch, stamani è stata affiancata da Hipstamatic OggI, un’ottima piattaforma estremamente funzionale e carina che si propone come una valida alternativa al conosciutissimo Instagram.

hipsmatic-oggi-applicazione-iphone-4-avrmagazine

L’applicazione infatti non è altro che un completo client per l’omonimo social fotografico, in cui, scattata e modificata una foto, avremo la possibilità di condividerla con la cerchia di amici che ci segue e che è indipendente da qualsiasi altra applicazione o piattaforma social utilizzata sul nostro iPhone o iPod Touch.

hipsmatic-oggi-applicazione-iphone-5-avrmagazine

Collegandomi al sito ufficiale (Link) per effettuare la registrazione, uno dei fattori che ho immediatamente notato è l’utilizzo di una struttura grafica che vagamente riporta uno stile vintage estremamente attuale, in cui nel pannello a sinistra dovremo inserire il nostro indirizzo e-mail per essere in un secondo momento ‘invitati’ dagli organizzatori. Sembra un po’ strano, ma tale metodo di registrazione è molto spesso utilizzato anche da grandi servizi social, in cui per registrarsi e ottenere un servizio di livello superiore, vi è la necessità di prenotarsi per poi essere ‘invitati’ dalla piattaforma.

hipsmatic-oggi-applicazione-iphone-avrmagazine

Ritornando all’app per iPhone una volta esserci loggati con il nostro account, operazione non proprio rapida, avremo a disposizione la classica area di scatto, in cui scelta una modalità tra quelle proposte, scatteremo ed editeremo un immagine da condividere anche nell’immediato all’interno della piattaforma social proprietaria, su Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr. 

hipsmatic-oggi-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Analizzando quest’ultima, avremo l’area dedicata al nostro profilo in cui visualizzeremo gli scatti caricati tramite l’applicazione, le immagini commentate dai nostri amici e le raccolte che man mano andremo creando. Non manca la zona dedicata alla messaggistica in cui grazie ad una struttura grafica semplice ed intuitiva saremo in grado di conversare liberamente con i nostri followers.

hipsmatic-oggi-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Tutto ciò è meraviglioso tranne per il fatto che per utilizzare la piattaforma dovremo aderire ad un abbonamento o trimestrale dal costo di 2,99$ o annuale dal costo complessivo di 9,99$. Parlando per esperienza non sono molti, sopratutto se si fa’ un uso massivo della piattaforma, ma, viste le caratteristiche e la concorrenza, credo che sia un fattore a sfavore che potrebbe e sottolineo potrebbe diminuire l’utenza.

Histamatic OggI è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.

[app 640339204]