Hill Climb Racing: un simpatico gioco di guida per iPhone e Android

Hill Climb Racing è un gioco di guida sviluppato da Fingersoft per dispositivi Android e Apple. In questo bizzarro titolo impersoniamo un malcapitato automobilista a cui dovremmo far percorrere su ruote la maggior distanza possibile.

hill-climp-giochi-iphone-2-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Inizialmente, come spesso accade in quasi tutti i titoli per dispositivi mobili, avremo a disposizione solo un veicolo ed il primo livello, per sbloccarne altri dovremo accumulare punti percorrendo distanze sempre maggiori ed effettuando delle acrobazie con la nostra vettura.

hill-climp-giochi-iphone-3-avrmagazine

In alternativa potremo sempre pagare di tasca nostra alcuni pacchetti extra e ottenere in un batter d’occhio tutte le monete che vogliamo. All’inizio di ogni livello avremo la possibilità di potenziare la nostra vettura e ognuna avrà un suo particolare upgrade.

Per quanto riguarda il gameplay, Hill Climb Racing presenta delle meccaniche molto semplici, infatti dovremmo occuparci solamente di premere due tasti per controllare la nostra vettura: l’acceleratore e il freno.hill-climp-giochi-iphone-4-avrmagazine

Ciò che però fa di questo gioco un titolo davvero meritevole è la maestria con cui i programmatori hanno saputo implementare la fisica di tutti i veicoli e dei vari livelli. Quando ne proveremo di nuovi ci accorgeremo subito della differenza in termini di stabilità, velocità e controllo. Inoltre ho trovato davvero divertentissimi i livelli senza gravità in cui potremo compiere molte più acrobazie e guadagnare molti più punti.

hill-climp-giochi-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Hill Climb Racing è un gioco davvero divertente che saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per diverse ore. Unica nota negativa è rappresentata dall’eccessiva lentezza con cui guadagneremo punti finché non sbloccheremo i livelli senza gravità.

Pro

  • Gameplay semplice ed intuitivo;
  • Grande varietà di livelli e veicoli;
  • Fisica dei veicoli molto ben implementata;

Contro

  • Tanto tempo per sbloccare nuovi livelli e veicoli.

Hill Climb Racing è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 564540143]