HiddenApp , sviluppato da Giovanni Parti, è un nuovo gioco per iPhone, iPad e Android che propone un’interessante serie di sfide da svolgere contro i nostri amici.
Se cerchiamo una buona alternativa al classico Ruzzle o allo spumeggiante Trivia Crack, HiddenApp è forse una delle più interessanti soluzioni attualmente sullo store, non tanto per le grafiche, curate e classiche, quanto per l’avvincente gameplay.
Avremo infatti la possibilità di trasformare i nostri amici in avversari e far loro indovinare alcune frasi o parole immaginate sul momento: una sorta di “gioco dell’impiccato social” modificato nello svolgimento, ma estremamente divertente e originale.
In poche parole, una volta effettuato il login tramite Facebook e invitati alcuni nostri amici, chi accetterà la sfida avrà quindici minuti di tempo e un massimo di cinque lettere per indovinare la frase nascosta.
Naturalmente la recente attivazione del servizio diventa un’ostacolo alla sua diffusione su larga scala, obiettivo che potrebbe essere raggiunto in qualche mese, come in passato è già accaduto a molti giochi, ora di gran successo, disponibili sullo store.