Heroki arriva su iPhone e iPad

Sviluppato da SEGA in collaborazione con Picomy, un giovane team di sviluppatori indipendenti, Heroki è un nuovo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch.

Heroki giochi per iphone avrmagazine 1

La storia da cui è tratto Heroki è un’avventura magica e piena di colori, in cui il giocatore dovrà accompagnare una creaturina, che deve salvare il suo villaggio, fra paesaggi naturali e tragitti impervi. La piccola comunità è stata infatti attaccata da un potente mago, pronto a far di tutto pur di distruggerla.

‘C’è qualcosa di magico in Heroki, i giocatori saranno entusiasti di esplorare il mondo che abbiamo creato e di giocare nei panni di un simpatico personaggio con un’elica in testa. Sarà amore al primo volo’, dice Chris Olson, direttore operativo di SEGA Networks Inc. ‘Siamo entusiasti di lavorare con Picomy, di pubblicare il loro gioco e di portare sul mercato un’avventura unica’

Heroki giochi per iphone avrmagazine 3

Per creare il gioco gli sviluppatori hanno utilizzato il Picon Engine, un motore di rendering proprietario che permette l’utilizzo di ambientazioni complesse e animazioni avanzate, utilizzando tutte le potenzialità hardware dei dispositivi iOS.

SEGA non è un semplice publisher, ma un valido partner che ci ha sostenuto durante tutto il processo produttivo’, dice Michael Balm, cofondatore di Picomy. ‘Creare un gioco come Heroki con un piccolo team di sviluppatori ha richiesto molto tempo, passione e sacrifici. È stato un piacere vedere come Heroki prendesse vita dalle nostre idee.’

Il gameplay è a scorrimento ed è composto da diversi livelli in cui si devono esplorare le varie ambientazioni, raccogliere le ricompense disseminate lungo il cammino e utilizzarle per l’acquisto di potenziamenti e risorse.

Heroki
Heroki
Developer: SEGA
Price: 5,49 €