Hearthstone per iOS: il gioco di carte del momento

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un fantastico gioco per iPad sviluppato da Blizzard Entertainmen.

hearthstone-app per ios-android

E’ uno dei giochi più apprezzati del momento in tutto il mondo, è stato per lungo tempo in beta, ma una volta uscito non ha deluso le aspettative. Hearthstone è un gioco di carte avvincente, sviluppato e curato nei minimi particolari, così come la parte grafica, che rasenta la perfezione, anche il gameplay risulta curato, con la possibilità di dialogare con l’avversario e di aggiungere nuove persone alla propria cerchia e  così da sfidarli in qualsiasi momento.

Il gioco si basa sul multiplayer, ovvero sfidando altri giocatori online in quel momento, la scelta dell’avversario è casuale e una volta affrontato potremo decidere se aggiungerlo nella nostra cerchia per sfidarlo altre volte. Appena avviato vedremo posto in basso a sinistra una sagoma con un indicatore, da lì potremo consultare la lista degli utenti da noi aggiunti che sono online, con l’indicazione della batteria del nostro dispositivo e dell’orario. Sempre in basso ma a destra c’è l’indicatore delle monete in nostro possesso e il pulsante per accedere alle impostazioni in cui possiamo cambiare il dorso delle carte, regolare il volume o la musica del gioco e selezionare la lingua.

hearthstone2-app per ios-android

Attualmente ci sono tre modalità di gioco, la prima è chiamata “Gioco” in cui andremo a scontrarci con un avversario online in sfide amichevoli o classificate; la seconda si chiama Avventura, in cui si dovranno affrontare avversari più o meno potenti per sbloccare nuove carte da gioco. Infine c’è la modalità arena in cui dovremo creare un mazzo partendo dalle carte che ci verranno proposte e sconfiggere il maggior numero di avversari per ottenere premi in denaro o in buste di carte.

hearthstone4-app per ios-android

Sono presenti nove personaggi tra cui scegliere, ognuno con un potere speciale da utilizzare pagando due cristalli di mana, inoltre ogni personaggio avrà delle carte peculiari che solo lui può utilizzare nel suo mazzo. Il mazzo sarà composto da 30 carte e ognuna avrà un costo di mana che acquisiremo a ogni turno; naturalmente sono presenti varie tipologie di carte, dai servitori, alle carte magia per finire con i segreti nascosti.

Hearthstone: Heroes of Warcraft è disponibile su App Store per iPad.

‎Hearthstone
‎Hearthstone