Health Mate è un’applicazione sviluppata da WiThings. dedicata al fitness, che registra la nostra attività giornaliera tramite i sensori del nostro iPhone.

health mate-app per ios-avrmagazine

Le applicazioni per il fitness stanno aumentando a dismisura all’interno dei vari store, così come gli activity tracker disponibili sul mercato; l’applicazione che andiamo a descrivere può usare degli activity tracker proprietari o anche i sensori di cui dispone l’iPhone.

Quando la avvieremo per la prima volta ci verrà chiesto di creare un nuovo account con il nostro indirizzo email, inserendo i nostri dati in modo da monitorare le attività giornaliere. Mentre, terminata la creazione del nostro profilo, possiamo raggiungere la schermata iniziale in cui vengono raccolti tutti i dati come la variazione di peso e le info sulle attività svolte.

health mate-app per ios-avrmagazine3

Con il pulsante in alto a sinistra si apre un menu laterale dal quale spostarsi nelle varie sezioni e accedere alle impostazioni. Da queste si può gestire il proprio profilo, cambiare le unità di misura e abilitare la protezione tramite TouchID.

health mate-app per ios-avrmagazine4