HayDay: la fattoria più popolare su iPhone e iPad

Chi non ha passato ore improduttive e notti insonni su giochini in flash su come costruire la propria casa, fattoria, o prendersi cura di un pet? HayDay piacerà a chi sa di cosa stiamo parlando. Questo gioco per iPhone e iPad sta impazzando da un po’ e ha raggiunto una popolarità tale da garantire alla casa sviluppatrice, la Supercell, ben 750 mila dollari al giorno derivanti dagli acquisti in-game.

Caratteristiche e Grafica

Gli amanti di giochi come Farmville su Facebook avranno una sensazione molto familiare. Infatti, la grafica di HayDay segue uno stile cartoon in 2D, molto colorato e vivace. I comandi sono semplicissimi e il tutorial iniziale ci mostra con pochi semplici tap come metter su una fattoria. Lo scopo del gioco? semplice: mandare avanti le attività tramite la compravendita di risorse e prodotti.

Il gioco ha la tipica struttura che porta a passare ore ed ore (fioriscono i thread nei forum e le pagine Facebook del fandom di questa app!) nella costruzione e nell’accumulo di elementi che facciano avanzare di livello, alcuni dei quali poi sono a pagamento.

Si tratta anche di un “social game”, in quanto presenta una serie di meccanismi di condivisione con altri giocatori che contribuisce ad accelerare il ritmo di gioco e il suo avanzamento.

Conclusioni

Gli utenti che ne vanno matti ne parlano entusiasticamente in termini di “droga”; in effetti è uno di quei giochi che per le sue meccaniche crea dipendenza. Ma se anche voi siete addicted di titoli “farm-based”, allora è pane per i vostri denti!

Pro

  • Dinamiche di gioco semplici;
  • Grafica piacevole e vivace;
  • Elevata (se non illimitata) longevità!.

Contro

  • Alcuni utenti tra le recensioni su App Store lamentano problemi dovuti agli ultimi aggiornamenti.

HayDay è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 506627515]