Hardcover è un’applicazione per iPhone sviluppata da Peta Vision, con la quale tenere le nostre foto al sicuro in un’area protetta, utilizzando un codice o il TouchID.

hardcover-app per ios-avrmagazine

Il TouchID è stata l’ennesima innovazione introdotta da Apple con iPhone 5s, l’innovazione non sta nell’uso di un sensore di impronte digitale, già utilizzato in passato da Motorola per esempio, ma sta nella facilità d’uso e nella perfetta integrazione con il sistema operativo.

Con le ultime versioni gli sviluppatori possono creare applicazioni per utilizzarlo, una di queste è appunto Hardcover, con la quale caricare le nostre foto personali in un area inaccessibile alle altre persone.

hardcover-app per ios-avrmagazine2

Al primo avvio dovremo inserire un codice di sicurezza e decidere se abilitare o meno il TouchID, successivamente nella schermata principale possiamo scegliere un album nel quale andare a inserire le foto. Per fare questo basta premere sul pulsante posto in basso, successivamente basta scegliere il metodo di inserimento e caricare le foto, o scattarne una direttamente con la fotocamera del nostro dispositivo.

hardcover-app per ios-avrmagazine5

Una volta caricate le immagini possiamo consultarle e anche condividerle una volta aperte.