HangKeys l’impiccato arriva su iOS

HangKeys è un’interessante tastiera alternativa per iPhone e iPad che in qualsiasi momento ci permetterà di giocare  all’impiccato con un amico online.

HangKeys applicazioni per iPhone e iPad avrmagazine 1

Chi non ha mai giocato all’impiccato, tra i banchi di scuola o con gli innumerevoli titoli già disponibili sullo store? Come si fa, però, ad abbattere le restrizioni imposte dai giochi e sfidare in avvincenti partite tutti gli amici su una chat qualsiasi ?

HangKeys è una particolare soluzione che sfrutta in modo creativo le funzionalità proposte da Apple per la creazione di tastiere compatibili con iOS 8 in modo tale da proporci tutto il necessario per sfidare chiunque utilizzi un tipo qualsiasi di piattaforma mobile. L’utilizzo dell’app richiede infatti che solo chi sfida abbia la tastiera installata sul dispositivo, mentre i giocatori possono semplicemente replicare con un messaggio contenente una delle lettere nascoste.

Naturalmente potremo svolgere partite uno contro uno o con gruppi, da creare su WhatsApp, Facebook Messenger, WeChat, Line e così via, senza alcuna limitazione, se non la compatibilità del servizio in questione con il nostro dispositivo iOS.

HangKeys applicazioni per iPhone e iPad avrmagazine 2

Per organizzare la sfida basterà scegliere la frase che vorremo far indovinare ai vari giocatori e aggiornare sia il disegnino dell’impiccato sia la frase che man mano si andrà popolando di lettere.

Graficamente il tutto varierà a seconda della tipologia di chat che avremo scelto, mentre la tastiera sarà composta da un’area in cui avremo tutte le lettere e quelle che dovranno essere citate dai giocatori per la risoluzione, un campo per l’inserimento della parola o frase e due tasti, il primo per chiudere la tastiera e l’altro per resettare il gioco.