Halo Spartan Assault è un nuovo gioco per iPhone e iPad sviluppato da Microsoft che porta la famosa saga esclusiva di xBox su iOS.

Halo Spartan Assault giochi per iPhone avrmagazine 2

Halo Spartan Assault per iPhone e iPad

 

Caratterizzato da un’interfaccia grafica finemente curata e da un motore fluido che non restituisce problemi, se non qualche lag nelle fasi di caricamento e nei menu transitori, in Halo Spartan Assault ci immergeremo in uno sparatutto classico, tra missioni complesse e ondate di nemici da respingere con la nostra squadra.

Ogni missione è caratterizzata da obbiettivi principali, che quasi sempre si basano sull’annientare tutti i nemici che man mano incontreremo, e da sfide secondarie utili al raccoglimento di punteggio extra.

Halo Spartan Assault giochi per iPhone avrmagazine 1

Riguardo invece la schermata di gioco, in basso troviamo i comandi per il movimento, in alto a destra le informazioni relative l’arma in uso e le munizioni rimanenti, mentre in basso al centro il punteggio raccolto. Man mano che avanzeremo un sistema di notifiche a video ci indicherà inoltre i vari obbiettivi, non abbandonandoci nei momenti di maggiore disorientamento.

Unico fattore che a mio avviso andrebbe rivisto e il sistema dei comandi, troppo sensibile, a meno che non si utilizzi un apposito controller MFI.

Vi lascio alla nostra video recensione.

Halo: Spartan Assault
Halo: Spartan Assault