Guitar by Smule, la nuova app musicale per iPhone e iPad

Smule azienda leader nella produzione di applicazioni musicali per iPhone e iPad, ha recentemente rilasciato ‘Guitar by Smule‘, una nuova piattaforma estremamente curata nella struttura grafica che, proponendosi con delle funzioni innovative estremamente interessanti, risulta una delle novità più amate degli ultimi tempi.

guitar-by-smule-applicazioni-iphone-avrmagazine

In poche parole l’applicazione ci permetterà di riprodurre un brano musicale con l’utilizzo della chitarra, tramite alcune comminazioni di tasti che dovremo premere in sequenza al fine di ottenere un buon risultato. Il brano sarà accompagnato da una cover a cappella che donando una base originale alla traccia suonata, si rivela uno dei punti forti dell’intera applicazione.

guitar-by-smule-applicazioni-iphone-3.avrmagazine

Analizzando quanto offertoci, avremo la possibilità di utilizzare tre tipologie di chitarra (Rock, Acustica ed Elettrica) per suonare una decina di brani che man mano potranno essere sbloccati mediante l’utilizzo di una speciale moneta virtuale da raccogliere alla fine di ogni singola partita. Naturalmente più la difficoltà sarà alta, maggiore sarà il nostro guadagno.

guitar-by-smule-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Concludendo la recensione apprezzo l’assenza degli acquisti in-app, forse po’ troppo limitativi in questa tipologia d’applicazione, la buona fluidità delle animazioni e l’originalità dei brani che, non seguendo la classica tendenza ‘Commerciale’, si rivelano originali e d’impatto.

Guitar by Smule è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 632353530]