Guild of Dungeoneering il nuovo gioco

Di tanto in tanto, seppur accada molto più spesso in queste ultime settimane, ci capita di inciampare quasi casualmente su delle novità che invece meritano ben più dell’attenzione che spesso riescono a suscitare all’interno della comunità accanitissima e super informata degli store online. Quest’oggi andremo a parlarvi di Guild of Dungeoneering un gioco assolutamente ben fatto e allo stesso tempo particolare. Se siamo riusciti ad incuriosirvi continuate quindi a leggere la nostra recensione!

Per quanto forse questo primo sceen non sia affatto esplicativo, vi assicuriamo che una volta entrati nel vivo del gioco comprenderne sia l’aspetto che le regole sarà semplicissimo. La grafica è fatta in una maniera che non si può definire in altro modo se non eccelsa: è perfetta per il tipo di gioco, coinvolgente e innovativa allo stesso tempo.

Il gioco in sè e per sè ribalta completamente quelle che sono tutte le regole non scritte del gioco di ruolo: qui non saremo chiamati a muovere un protagonista nel dungeon, ma dovremo fare esattamente l’opposto ovvero costruirvi il dungeon attorno.

Guild of the Dundeoneering lo consigliamo a tutti gli appassionati del genere, ma anche a coloro che a questo vorrebbero avvicinarsi per la prima volta. Il download è ottimizzato per dispositivi mobili sia Android che iOS e potrà essere vostro al prezzo di 4,99€.

Guild of Dungeoneering
Guild of Dungeoneering
Developer: Gambrinous
Price: 5,49 €
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free