GT Racing 2, le nostre considerazioni – Video Recensione

In test da qualche giorno sui nostri dispositivi, GT Racing 2 made in Gameloft rappresenta una delle migliori soluzioni per chi vuole un titolo adrenalinico con cui scatenarsi in pazze corse mozzafiato su iPhone, iPad e Android.

gt-racing-2-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Inizio confermando quanto detto da Leo nella video recensione: troppe somiglianze ad Asphalt 8 Airbone. Stesso menu principale, riadattato alle dinamiche di gioco, stesse impostazioni, stile grafico molto simile, qualche traccia musicale già conosciuta…insomma un paio di elementi che, se modificati, potevano giovare all’originalità del titolo.

gt-racing-2-1-avrmagazine

Avviato il gioco verremo introdotti alle tre modalità di gaming: Serie Platinum, attualmente non disponibile, Multigiocatore e Campagna. Nella penultima potremo gareggiare con un totale di cinque giocatori random, creare o aderire ad una squadra e visualizzare la classifica dei nostri amici; mentre nell’ultima, dovremo affrontare diverse gare, andando a completare la serie di obbiettivi necessari al proseguimento del gioco.

Gt-racing-applicazioni-iphone-7-avrmagazine

Immancabile uno store interno in cui, tramite banconote ottenibili con la vincita di gare o l’utilizzo di in-app, potremo acquistare nuove auto e potenziarle, a seconda dei fondi a nostra disposizione, con componenti migliori.

Di seguito la completa video recensioni del nostro Leo.

[youtube]http://youtu.be/w2_Zc71uapM[/youtube]

Conclusioni

Il gioco complessivamente mi ha soddisfatto, vista la presenza di una grafica eccellentemente curata e di una buona fluidità generale. Da notare è l’assenza delle deparate, fondamentali in un gioco di corsa di ultima generazione, e la presenza di qualche lag che incombe nei momenti più frenetici durante le gare online.

Pro

  • Grafica curata;
  • Esperienza di gioco complessivamente buona;
  • Menu ben organizzato.

Contro

  • Acquisti in app un po’ troppo invasivi;
  • Diversi elementi che riconducono ad Asphalt 8;
  • Alcuni lag durante il gioco online;
  • Deparate mancanti.

GT Racing 2  è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch e su Google Play Store per dispositivi Android.

[app 589113075]

GT Racing 2: The Real Car Exp
GT Racing 2: The Real Car Exp
Developer: Gameloft SE
Price: To be announced