Gravity, un avventura spaziale per iPhone e iPad

Gravity è un ottimo gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Warner Bross e tratto dal omonimo film, che ci permetterà di vivere un avventura spaziale piena di adrenalina e completamente strutturata in un interfaccia tridimensionale mozzafiato.

gravity-giochi-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Come preannunciato la struttura grafica è uno dei punti focali su cui si è concentrato il team di sviluppo. L’utilizzo di un motore tridimensionale infatti, non solo crea un atmosfera coinvolgente ma aumenta il livello del gioco, rendendolo unico all’interno di AppStore.

gravity-giochi-iphone-2-avrmagazine

Passando alla trama, dovremo prendere i panni di un astronauta il quale, tramite l’utilizzo di una tuta gravitazionale allacciata alla navetta madre, dovrà portare a termine una serie di missioni sfruttando e lottando con l’assenza di gravità e la ristretta quantità di ossigeno.

gravity-giochi-iphone-3-avrmagazine

I comandi all’inizio mi hanno un po’ spiazzato, vista la difficoltà iniziale di stabilizzare l’astronauta, ma successivamente non ho riscontrato nessun problema, sopratutto per una buona configurazione e reattività degli stessi.

gravity-giochi-iphone-avrmagazine

Conclusioni

Personalmente l’ho apprezzato per la cura riservata alla struttura grafica e alla trama che man mano ci saprà coinvolgere. Da ricordare è l’esclusiva compatibilità con iOS 6 o successivi, iPhone 4 o successivi, iPad 2 o successivi e iPod Touch di quarta/quinta generazione.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Buona trama coinvolgente;
  • Tutorial introduttivo.

Contro

  • Comandi leggermente confusionari all’inizio del gioco.

Gravity è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 709579885]