Google Calendar, l’app ufficiale adesso su iOS

Google Calendare è la nuova applicazione per iPhone ufficiale rilasciata oggi da Google, per dispositivi iOS, con tanto di nuova grafica in pieno Material Design.

google calendar-app per ios-avrmagazine

Proprio in tarda serata Google ha rilasciato la propria applicazione calendario ufficiale per dispositivi iOS, per adesso sembra solo per iPhone ed iPod Touch ma sicuramente sarà questione di attimi per averla anche su iPad.

Graficamente riprende lo stile usato per Android, con il Material Design che la rende davvero piacevole da ammirare e funzionale in quanto si può avere il classico calendario a griglia con gli impegni in agenda sotto di esso. Nonostante si comporti bene e risulti fluida manca ancora qualcosa per usarla a pieno delle sue potenzialità, come per esempio la rotazione per sfruttare le dimensioni di dispositivi come iPhone 6 Plus proprio come avviene con l’applicazione di sistema di iOS.

google calendar-app per ios-avrmagazine2

Nella prima pagina si ha la lista degli appuntamenti in programma, con il pulsante in alto a destra si può cambiare la vista come agenda, un giorno o 3 giorni. In basso a destra c’è il classico pulsante “+” per aggiungere un nuovo evento mentre con quello posto in alto a sinistra si aprirà il menu dal quale impostare gli eventi da visualizzare e accedere alle impostazioni.

google calendar-app per ios-avrmagazine4

Da queste si possono aggiungere più account e settare il giorno di inizio settimana e l’orario.

‎Google Calendar: organizzati
‎Google Calendar: organizzati
Developer: Google
Price: Free