Goat!, aiutiamo una capra su iOS

Goat! è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Kid Bunch, nel quale dovremo aiutare una simpatica capra a scalare la montagna, raccogliere oggetti senza cadere giù.

goat!-giochi ios-avrmagazine

Non si spiega il motivo ma i giochi che vedono protagonisti delle capre si sono moltiplicati su App Store, forse sarà colpa di Goat Simulator o forse sono animali simpatici agli sviluppatori; quello di cui andremo a parlare oggi vede come protagonista appunto una capra che è ispirata e non poco al personaggio presente all’interno del film d’animazione Kung Fu Panda, si tratta di un puzzle game con elementi 3D e dalla grafica curata.

Nel menu principale troviamo diversi pulsanti, c’è quello per iniziare una nuova partita, accedere al Game Center, consultare le missioni e per accedere al negozio dal quale acquistare dei potenziamenti usando le monete raccolte durante le partite o con denaro reale tramite acquisti In-App.

goat!-giochi ios-avrmagazine3

All’inizio dovremo affrontare un breve tutorial che ci mostrerà i meccanismi di gioco, infatti lo scopo è quello di far arrivare il nostro personaggio in cima alla montagna, per fare questo dobbiamo ruotare letteralmente la montagna effettuando degli swipe orizzontali sullo schermo, questo perchè la capra inizierà a camminare da sola e non ci sarà modo di fermarla.

The app was not found in the store. 🙁