Gli italiani hanno sempre ragione per iPhone

Gli italiani hanno sempre ragione è un nuovo gioco per iPhone basato sull’omonimo programma in onda su RAI 1 dal 3 luglio.

Gli italiani hanno sempre ragione giochi per iphone avrmagazine 3

La trasmissione mette a confronto tre coppie VIP italiane con sei famiglie connesse dal proprio salotto, con domande di diverso genere che non richiedono una particolare preparazione culturale.

Durante il programma vengono proposte da Fabrizio Frizzi delle domande multiple-choice. Non sono di tipo nozionistico, ma richiedono di esprimere un’opinione. Prendono tutte spunto da un fatto d’attualità. Stimolanti per gli ospiti in studio e per il pubblico a casa. Divertenti, irriverenti, emozionali, intime e personali. Suscitano la discussione in studio come a casa. Possono essere introdotte da materiale filmato o da esibizioni in studio.

Le domande sono dirette alle sei famiglie in collegamento  dai loro salotti di casa e agli ascoltatori da casa che potranno partecipare direttamente al gioco scaricando gratuitamente l’applicazione “Gli italiani hanno sempre ragione” e rispondendo in diretta  alle domande.

Gli italiani hanno sempre ragione giochi per iphone avrmagazine 2

All’avvio dell’app un breve tutorial introdurrà l’utente alle dinamiche di gioco, mentre successivamente sarà necessario compilare un breve questionario inserendo l’età, il sesso, lo stato civile, la professione e la regione di provenienza. Ciò sarà necessario per partecipare al programma da casa e per accedere all’estrazione dei premi in palio.

Gli italiani hanno sempre ragione giochi per iphone avrmagazine 1

Per ogni domanda si avranno a disposizione i classici 60 secondi, mentre l’interazione sarà in diretta, quindi l’utente parteciperà al gioco in contemporanea con le famiglie collegate allo studio.

L’app è ben fatta e semplice da utilizzare, mentre l’accesso alla sessione di gioco potrà essere effettuato negli orari in cui va in onda ‘Gli italiani hanno sempre ragione’.