Gli Elementi Flashcards, impariamo la tavola periodica su iPhone e iPad

Gli Elementi Flashcards è un’ottima app per iPhone e iPad, sviluppata da Touch Press, che ci proporrà due esercizi per imparare gli elementi della tavola periodica.

Curata nella grafica, in linea con quanto proposto su Gli Elementi, l’applicazione ci proporrà essenzialmente due esercizi, il primo è un vero e proprio quiz, in cui dovremo riconoscere il nome del simbolo, il gruppo o l’immagine di un determinato elemento, mentre nel secondo dovremo riordinare gli elementi dati all’interno della tavola periodica.

gli-elemeni-flashcards-app-per-iphone

I Quiz non verranno verificati dall’app, saremo infatti noi stessi a confermare se la risposta data è giusta o errata, mentre le risposte verranno mostrate a video e annunciate da una voce (è possibile disattivare tale funzione tramite il tasto mute in alto a destra).

Il Trascina e Rilascia è mentre leggermente più complesso, dovremo infatti ricordare a memoria la posizione dei vari elementi e riordinarli; in questo caso, ad ogni movimento, verrà attivata una lente di ingrandimento che migliorerà la visuale.

gli-elemeni-flashcards-1app-per-iphone

Entrambi gli esercizi potranno essere eseguiti in una delle lingue selezionabili dall’apposito pannello, mentre la loro difficoltà sarà commisurata alla quantità di elementi (20, 40 o 118) che andremo a selezionare prima di ogni sfida.

Gli Elementi Flashcards è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The Elements Flashcards
The Elements Flashcards