Giphy Cam crea GIF animate con iPhone

Giphy Cam è una nuova applicazione per iPhone che include tutte le funzioni necessarie per creare immagini GIF animate in pochi e semplici passi.

Giphy applicazioni per iphone avrmagazine 1

Le GIF sono ormai utilizzate in quasi tutte le piattaforme social e integrate all’interno di molte funzioni dei sistemi operativi mobili. Gli sviluppatori hanno, infatti, creato molte applicazioni per la condivisione di queste immagini, piattaforme social e tastiere alternative piene di GIF da condividere.

La creazione di foto animate non è sempre semplice. Esistono molti programmi a pagamento, servizi web poco affidabili e applicazioni che spesso includono banner pubblicitari all’interno delle immagini create.

Giphy Cam, prendendo in considerazione le soluzioni disponibili sullo store e le esigenze degli utenti, ha quindi sviluppato un servizio alternativo per creare GIF e condividerle sulle maggiori piattaforme social.

Giphy applicazioni per iphone avrmagazine 3

Giphy Cam non permette l’utilizzo di immagini già disponibili in libreria, quindi l’utente deve scattare le foto da includere nella GIF.

Il risultato finale è composto da cinque fotogrammi e può essere condiviso su WhatsApp, Facebook Messanger, Twitter, Instagram o altri social network.

L’applicazione include un grande numero di clipart e sfondi, da applicare alle immagini prima dello scatto. In poche parole l’utente può scegliere tra sfondi dinamici, scene particolari e oggetti (occhiali, cuffie, baffi, ecc) per personalizzare i soggetti delle foto.

Giphy applicazioni per iphone avrmagazine 2

Sia gli strumenti sia le fasi di condivisione sono semplicissime e richiedono pochi istanti; i risultati ottenuti, invece, sono buoni, anche se non è possibile agire sulla quantità degli scatti e la velocità di riproduzione. Giphy per iOS può essere scaricata gratuitamente sull’App Store.

 

‎GIPHY Cam. The GIF Creator
‎GIPHY Cam. The GIF Creator