Pensavamo che le Gif fossero passate di moda, ma probabilmente complici i social media più “grafici” ora tanto in voga, eccole di ritorno. Possono essere un modo alternativo di conservare e realizzare i ricordi delle nostre vacanze ed è ovviamente per questo che ci sentiamo quella che secondo noi (ma anche secondo la redazione di iTunes) è una delle migliori applicazioni presenti sul mercato utili a questo scopo. GIFO è proprio l’applicazione che fa per voi se state cercando un mezzo facile e semplice da utilizzare per realizzare immagini gif.

Ed ecco qua un’anteprima sia della grafica che della parte centrale dell’applicazione di cui stiamo appunto per parlarvi. Si tratta di una vera e propria fotocamera utile a catturare diversi istanti, e quindi fotogrammi, della vostra vita, vacanze e serate, per poi montarli per realizzare le nostre amate gif.

Per chi non sapesse ancora di che cosa si tratti, una Gif è un’immagine animata, non un video, che ripete in un loop infinito i pochi fotogrammi realizzati in questo caso direttamente da voi. Grazie a GIFO non sarete soltanto in grado di realizzarne di bellissime in pochi istanti, ma potrete ovviamente modificarle tramite i vostri filtri preferiti, aggiungendo scritte, meme e addirittura posizionarle in collage.

Il download è gratuito ed ottimizzato solo per dispositivi iOS.

GIFO - Best Gif Camera