GIFing nuova app per iOS

Siamo in periodo di vacanze e anche gli sviluppatori cercano di venire incontro alle nostre esigenze, creando applicazioni in grado di soddisfare i bisogni di turisti, vacanzieri e viaggiatori del mondo. La stessa cosa cerca di farla anche GIFing tentando però di portare una ventata d’aria fresca nell’ambito delle app di modifica immagini e video.

La grafica di GIFing

La primissima cosa che ci salta subito all’occhio in GIFing è senza dubbio la grafica molto semplice e pulita. L’azzurro dello sfondo, oltre che del logo, richiama sicuramente alla mente il colore del cielo sereno e del mare estivo più pulito. Il contrasto creato con l’arancione, scelto in una delle sue sfumature più particolari, è piacevole alla vista e non stanca gli occhi.

Un’altra caratteristica di GIFing, ideata e realizzata interamente da Levgen Sorokopud, è senza ombra di dubbio la semplicità con la quale riusciremo a creare, esattamente come anche il nome dell’app suggerisce, delle vere e proprie gif.

Sono a metà tra la fotografia e il video, ci consentono di ricordare non solo un attimo rubato alle nostre vacanze, ma una manciata di secondi inerenti a quella che è stata la nostra vita e poterli ripercorrere con un’esattezza che, purtroppo, la fotografia, se non ad altissimi livelli, non è in grado di fare.

Crearla sarà assolutamente semplicissimo: basterà registrare un video e da quello sarà possibile estrapolare una parte più o meno lunga e convertire immediatamente gli attimi selezionati in una gif, potendola condividere su tutti i social che siamo abituati a frequentare.

Un’altra funzione, a nostro modesto parere, ancora più interessante è sicuramente quella che ci permetterà di realizzare gif animate anche dai nostri video più vecchi, e non soltanto registrati tramite il recorder presente in-app. In più, se quello che vogliamo realizzare è un collage animato, potremo montare più immagini insieme e dare vita ad un ulteriore tipologia di gif.

GIFing è già disponibile sullo store di Apple, compatibile sia per iPhone che per iPad e perfettamente ottimizzata per entrambe le piattaforme. Il prezzo è di 0,99€ e ve ne consigliamo l’acquisto, essendo un’app particolare e ben realizzata. Per adesso risulta essere disponibile soltanto per i dispositivi iOS.

GIFing
GIFing
Developer: Ievgen Sorokopud
Price: Free