GetYourGuide per le nostre vacanze

Siamo sempre alla ricerca di una guida, consigli da parte di amici e colleghi, oppure di suggerimenti vari ed eventuali per rendere speciali le nostre vacanze. Ora, vista l’estate alle porte, gli store online ci propongono una buona scelta di applicazioni utili per organizzare le proprie ferie e ad aiutarci a risparmiare tempo oltre che scoprire nuove attività da svolgere: GetYourGuide è esattamente ciò che stiamo cercando.

GetYourGuide è a tutti gli effetti una guida completa, molto più performante di quelle cartacee che possiamo semplicemente comprare in libreria. E’ prima di tutto una guida “collettiva”, si potrebbe anche definire come una guida globale. All’interno dell’applicazione troveremo, come prima richiesta posta all’utente, la destinazione verso la quale ci stiamo dirigendo o ci dirigeremo più in là nel tempo.

La grande forza di un’app come questa è infatti quella di avere un duplice carattere, in quanto GetYourGuide è una guida sia puramente informativa che con aspetti fortemente organizer. Non solo potremo sapere quali siano le attività serali più interessanti o alla moda di Parigi, ma potremo anche prenotare il tour alla Torre di Londra con largo anticipo risparmiandoci così ore e ora di fila che piuttosto che essere utili, non sono altro che una perdita di tempo nei riguardi delle nostre preziose ferie.

La possibilità di programmare le nostre attività, qualunque esse siano, è una comodità non indifferente che contribuisce molto all’ottimo rendimento di questa applicazione, ben studiata e soprattutto comodissima da utilizzare. Scrivendo il nome della città, sia essa una capitale o un comune minore dello stato di nostro interesse poco importa, accederemo ad un menù semplice e diretto e soprattutto allineato con i nostri interessi.


Un’altra funzione interessante è quella che ci offre una scelta discretamente ampia di tour preconfezionati ovviamente inerenti ai luoghi nei quali siamo o ci stiamo per recare. E’ una comodità non indifferente, soprattutto perchè i suggerimenti in questione sono tutti commentati e valutati dall’utente.

GetYourGuide è un’applicazione molto ben curata e del tutto gratuita. Il download è disponibile sia per i dispositivi Android, tablet e smartphone, oltre che ottimizzata per iPhone e iPad e arrivati a questo punto non ci resta che consigliarvela per programmare al meglio le vostre prossime vacanze.

 

GetYourGuide: app di viaggi
GetYourGuide: app di viaggi
Developer: GetYourGuide
Price: Free
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free