Geometry Wars 3 arriva sullo store

Geometry Wars 3, lanciato su App Store da Activision Publishing, è un game che aggiorna la saga di shooter arcade geometrici che ha appassionato milioni di utenti.

Geometry Wars 3 giochi per iPhone avrmagazine 1

Già disponibile nella versione per PS4, il  titolo è ora disponibile su mobile con un gameplay leggermente rivisitato in cui prevale la nuova modalità Avventura incentrata su sfide arcade divise in 50 livelli differenti, ognuno dei quali può essere sbloccato con le classiche tre stelle che si ottengono a seconda della qualità e dello stile di gioco.

L’esperienza di gioco è migliorata dalla presenza di molti potenziamenti e bonus che si possono sfruttare nei momenti di maggiore difficoltà, tra cui bombe più o meno potenti e droni (migliorabili durante tutto lo svolgimento del game), 10 livelli in modalità battaglia, 5 droni speciali e 5 abilità, necessarie a svolgere battaglie impeccabili e a ottenere il maggior numero di punti per poi avanzare in classifica, che si sbloccano avanzando nei livelli.

A proposito dei controlli di gioco, osserviamo la buona implementazione di un soddisfacente sistema touch, in linea con le migliori alternative disponibili sullo store. Activision aggiunge inoltre anche la possibilità di sfruttare i controlli MFI, offrendo quindi la compatibilità con i migliori controller progettati per adattarsi perfettamente ai dispositivi iOS attualmente sul mercato.

Geometry Wars 3 giochi per iPhone avrmagazine 3

Graficamente il titolo è allo stesso livello della proposta per console, grazie all’utilizzo di un’UI avveniristica caratterizzata da elementi in stile cartoon e da un motore grafico che manovra bene le ambientazioni in una rapida successione di classiche scene animate, con l’utilizzo di centinaia di temibili proiettili laser.