Geekbench 2 applicazione benchmarks per iPhone 5, iOS 6 e dispositivi Android

Dopo aver acquistato un device Apple,come l’iPhone 5 ci chiediamo quanto influisca un nuovo hardware sulle prestazioni generali ed effettive del dispositivo che abbiamo tra le nostre mani. A questo proposito, molti siti e blog, pubblicano dei dati che, se pur fedeli, potrebbero variare da device a device. Per scrupolo, quindi, propongo l’utilizzo di Geekbench 2, una piattaforma, conosciutissima, mediante la quale effettuare i benchmarks ad esempio di un iPhone 5 vs Samsung galaxy S3.

Vista la sua presenza già da tempo su App Store e la sua diffusione munti piattaforma, Geekbench continua ad evolversi, conquistando, nella versione 2.3.5, oltre la solita risoluzione dei bug, la compatibilità con iOS 6 e il display Retina da 4″ del nuovo iPhone 5 o del nuovo iPod Touch di quarta generazione.


L’applicativo, estremamente semplice nell’utilizzo, è capace di riportarci, oltre ad un punteggio cumulativo finale, altri dati molto internanti, quali:

 

  • Le performance di calcolo della CPU e della GPU;
  • La velocità della Ram e del memoria di archiviazione interna;
  • Le performance di tutti i componenti Hardware combinati con il sistema operativo installato;
  • Ed, infine, un completo elenco di tutte le caratteristiche hardware del device analizzato.

Chiaramente, tutti i dati potranno essere caricati su un database remoto e confrontati con quelli degli altri utenti.

Geekbench 2 è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch ma non solo perchè è presente una versione anche per Android.

[app 377657310]