Anomaly 2, un innovativo Tower Offense per Mac

Dopo qualche giorno di prova ho deciso di recensire Anomaly 2, un innovativo Tower Offense per Mac che, nella sua seconda edizione, si afferma su Mac AppStore con una grafica estremamente curata in cui predomina un’ottima fluidità generale e un motore grafico reattivo che amplia al massimo tale caratteristica.

anomaly-2-giochi-mac-avrmagazine

Appena avviato, dopo il filmato introduttivo che ci anticipa parte della storia che andremo a giocare, avremo un menù principale curato nei minimi particolari in cui, visto l’utilizzo di textures alla massima risoluzione, verrà valorizzato il magnifico display dei nostri dispositivi e l’intero giudizio sulla grafica generale.

anomaly-2-giochi-mac-2-avrmagazine

Tralasciando l’aspetto tecnico, ci troveremo nel 2018 in ambientazioni prevalentemente apocalittiche in cui dovremo sventare un attacco al nostro amato pianeta terra, utilizzando mezzi futuristici appositamente creati per respingere le offensive nemiche. Sul campo di battaglia, dovremo aiutare un soldato che occupandosi di tali mezzi, dovrà di volta in volta decidere come annientare una base o un avamposto nemico.

anomaly-2-giochi-mac-1-avrmagazine

Ritornando alla grafica e all’audio, durante il gioco ho notato l’utilizzo di ottimi sottofondi audio che fondendosi alla perfezione alle varie animazioni e al parlato,  creeranno, sopratutto con l’utilizzo degli auricolari, una situazione quasi empatia in cui saremo noi i veri protagonisti. Riguardo la grafica di gioco, visto l’utilizzo di elementi abbastanza curati ma che non richiedono un’utilizzo avanzato della memoria, il tutto scorrerà con grande fluidità senza troppi intoppi o complicati settaggi.

Concludendo premio il titolo come uno dei migliori Tower Offence per Mac in circolazione, da avere se si è amanti del genere.

Anomaly 2 è disponibili su Mac AppStore per tutti i dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 649918724]