Live Tv, la televisione francese sui nostri Mac

LiveTv è una fantastica applicazione per Mac, sviluppata da Cherif YAYA, che ci permetterà di visualizzare in Live Streaming alcuni dei migliori canali televisivi francesi.

livetv-applicazioni-3-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

La mia professoressa di inglese insisteva sul fatto di guardare e riguardare programmi o video in lingua originale, per affinare la pronuncia e rendere naturale un normale dialogo. Per chi studia il francese quindi, o per chi ama la televisione oltralpe, LiveTv risulta una delle migliori alternative attualmente sullo store per la visualizzazione di contenuti in lingua originale, in diretta e privi di censure o tagli.

livetv-applicazioni-mac-avrmagazine

Aperta LiveTv avremo un sidebar che in pochi secondi andrà a raccogliere i canali visualizzabili e un area di riproduzione da espandere a tutto schermo. Nello specifico lo streaming non necessita di apparati esterni ed è limitato dalla sola connessione alla rete.

livetv-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Tutti i canali verranno classificati per tipologia di contenuti e faranno parte di una lista in continuo aggiornamento.

livetv-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Conclusioni

Lo streaming funziona abbastanza bene, da evidenziare alcuni piccoli errori che impediscono la corretta riproduzione di uno o più canali. La risoluzione è standard, quindi non aspettatevi contenuti che richiedono molta banda in HD.

Pro

  • Ottima grafica, semplice e ben organizzata;
  • Buon numero di canali;
  • Streaming veloce e di qualità.

Contro

  • Alcuni canali non possono essere visualizzati;
  • La risoluzione dello streaming non può essere modificata.

LiveTv è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 483941144]