BookReader applicazione per Mac che ci aiuterà a leggere i libri

Per la recensione di oggi vi parlerò di BookReader, un app straordinariamente ben fatta e disponibile su  Mac App Store, che proponendosi come una libreria virtuale, ci consentirà di leggere e catalogare i nostri ebook o file in PDF, mediante un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo funzionale e sorprendente.

Infatti, all’avvio noteremo immediatamente una sorta di Finder, pronto ad accogliere tutti i nostri libri virtuali, ma la vera sorpresa vi sarà durante le fasi di lettura, quando il nostro Mac, trasformandosi in un enorme libro virtuale, proprio come accade su iOS, ci proporrà una lettura estremamente comoda e piena di funzionalità aggiuntive.

L’app, infatti, capace di aprire anche i formati epub, ci consentirà di leggere, non solo i libri svillupati per Mac o PC, ma addirittura tutti i volumi acquistati su iBook Store, mantenendo la stessa interfaccia che comunemente troveremo su iBooks per iOS.

Riguardo le funzionalità che troveremo durante la lettura, mediante il nostro Trackpad, avremo la possibilità di sfogliare le pagine del libro, con un semplice gesto a due dita, e di attivare la lente di ingrandimento con il solito pick to zoom; inoltre, a seconda del libro che stiamo leggendo, avremo a disposizione diversi strumenti per la condivisione, l’aggiunta di segnalibri e la gestione delle opzioni generali.

BookReader è disponibile su Mac App Store, anche in alternativa gratuita, per Mac che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 448943039]