Frontback non chiuderà

Frontback, l’app che scatta contemporaneamente un selfie e un’immagine con la fotocamera posteriore, non chiuderà i battenti.

Frontback non chiuderà
Frontback non chiuderà

Dopo aver annunciato, la scorsa settimana, di essere sul punto di terminare il servizio, Frontback sviluppata dalla Checkthis Corporation, pare essersi salvata per miracolo.

L’azienda ha infatti annunciato di “avere firmato un accordo con un partner”, riuscendo così a rimanere operativa.Frontback, app lanciata due anni fa, è basata su un’idea molto semplice: invece di scattare semplicemente il selfie dell’utente, perché non condividere un singola foto che mostri sia il volto sia l’immagine posteriore?

L’app utilizza quindi contemporaneamente le due fotocamere dello smartphone e unisce le due foto in un’unica immagine che può essere facilmente condivisa sul network di Frontback o su altri social.

Frontback-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

L’app ha rapidamente ottenuto attenzione raccogliendo oltre due milioni di utenti, ma il fondatore e amministratore, il belga Frédéric della Faille, all’inizio della scorsa settimana, ha dichiarato in un post del blog aziendale che non si era costituita una base sufficiente di utenti per garantire la continuazione degli affari.

Sul blog aziendale così scriveva:

Dopo discussioni fra il nostro team e gli investitori, ci siamo resi conto che non era possibile raggiungere la massa critica che avrebbe potuto fare di Frontback un social network sostenibile.

Frontback-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

Venerdì scorso, invece, un altro annuncio, postato nella home page del sito, rovescia completamente queste dichiarazioni e informa che il servizio continuerà, senza però accennare all’identità del misterioso partner e limitandosi a comunicare che quest’ultimo

crede tanto quanto noi alle incredibili potenzialità di Frontback … il partner è assolutamente is fully impegnato a rendere Frontback un luogo ancora migliore per condividere i momenti degli utenti … noi siamo stato impressionati dalle conoscenze che il partner ha piattaforma e aiuteremo la nuova squadra a portare avanti il passaggio delle consegne tranquillamentee e senza intoppi.

Frontback-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

Oltre al cambio di managemente, pare proprio che ci saranno anche delle modifiche anche perché il partner vuole adottare delle “nuove strategie” per i futuro di Frontback.

Frédéric della Faille ha dichiarato ai media che il nuovo partner “si presenterà al momento opportuno”.Per adesso, sottolinea l’attuale CEO, “siamo molto contenti di aver trovato una soluzione per la nostra comunità.

Frontback-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-6

Questa nuova opportunità dà anche a Frontaback una seconda opportunità di dimostrare di aver fatto bene a rinunciare la vociferata offerta di 40 milioni di dollari da parte di Twitter.Ricordiamo che l’app di Frontback è completamente gratuita e può essere sempre scaricata sull’App Store e sul Google Play Store.

Frontback- Foto Sociali
Frontback- Foto Sociali
Developer: Social Apps BVBA
Price: Free
Frontback- Foto Sociali
Frontback- Foto Sociali
Developer: Social Apps BVBA
Price: Free