Freddy’s Hunt, la classica sfida tra topo e gatto su iPhone e iPad

Sviluppato da Dennis Gouzounis, Freddy’s Hunt è un interessante e simpatico gioco per iPhone e iPad che ci proporrà la classica battaglia tra gatti e topi.

Freddy's Hunt Free-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura abbastanza semplice e da elementi grafici complessivamente curati, il gioco ci immergerà in un’avventura coinvolgente e poco monotona in cui, nei panni di un piccolo topolino, dovremo raccogliere i pezzi di formaggio ed evitare il gatto che ci da la caccia.

La visuale sarà dall’alto, quindi non avremo problemi nel visualizzare tutta l’area di gioco, mentre dovremo sfruttare tempi e movimenti strategici per portare al termine la nostra missione.

Freddy's Hunt Free-giochi-iphone-1-avrmagazine

Per far muovere il piccolo topolino dovremo disegnare una traettoria, cancellabile, in caso di errore, rilasciando il dito dal pannello touch.

L’avventura si divide in 38 livelli, sempre più difficili e strutturalmente complessi, vista la necessità di evitare le trappole dislocate sul percorso e di ritornare all’interno della nostra tana prima che il gatto ci raggiunga.

Freddy's Hunt Free-giochi-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

Il titolo complessivamente è ben fatto ma leggermente acerbo, vista la mancanza di un menu principale, alcuni intramezzi iniziali un po’ lenti e il movimento, a mio avviso legnoso, del topolino. Ottime le tracce audio e l’immediatezza con cui si propone.

Pro

  • Ottima ìdea alla base;
  • Grafica e tracce audio buone.

Contro

  • Dinamiche un po’ troppo legnose;
  • Menu principale assente;
  • Avrei apprezzato una storia alla base più dinamica e presente.

Freddy’s Hunt è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 853790135]