Framed

Framed da domani anche su Android

Dopo una lunga attesa dal rilascio della versione per iOS avvenuta ormai nel 2014, da domani il pluripremiato Framed sviluppato da Loveshack arriverà finalmente sui dispositivi Android.

framed-giochi-per-ios-e-android-avrmagazine-2
Framed

Per chi non lo conoscesse, Framed è un gioco ricco di intrighi e misteri e si svolge su una schermata a pannelli simile ad un fumetto. L’obiettivo è quello di creare una storia assemblando le varie scene come se si stesse risolvendo un puzzle a tutti gli effetti.

Oltre ad essere molto apprezzato dai giocatori, Framed è stato premiato più e più volte e nominato altrettante volte grazie al suo gameplay così unico, particolare e alla qualità con cui le grafiche delle storie sono realizzate. Ai tempi del primo rilascio su iOS persino il creatore di Metal Gear Solid si espresse positivamente decretandolo il gioco migliore rilasciato quell’anno.

Volendo spendere qualche parola sui creatori di Framed basti pensare che facevano parte del Firemint Studios che venne acquisito niente meno che dalla Electronic Arts.

Lo stesso team di sviluppo descrive così Framed:

Si tratta di un gioco plurivincitore di premi con una narrativa basata su un gioco a puzzle dove voi riposizionando i pannelli in stile fumetto date forma alla storia, cambiando l’ordine degli eventi.

Quando il gioco venne lanciato per dispositivi iOS il prezzo fu di €4,99. Al momento non vi è stata nessuna comunicazione ufficiale in merito al prezzo su Android, ma siamo convinti che sarà lo stesso. Non resta dunque che aspettare domani per poter giocare anche su Android ad uno dei giochi più apprezzati dalla critica e dagli utilizzatori negli ultimi anni.

‎FRAMED
‎FRAMED
Developer: Loveshack
Price: 3,99 €