Fouring CD: un puzzle game per iPhone davvero divertente

Fouring CD, gioco per iPhone sviluppata da Retromed Games Studio, è un bellissimo gameplay, dove dovremo aiutare un simpatico pirata, nella raccolta di alcune gemme imprigionate in un forziere stregato.

Il gioco, ad un primo impatto, vista la sua veste giocosa e lo stile cartoon, può alludere ad un’esperienza semplice ed infantile, ma, con il passare dei livelli, la difficoltà si alzerà vertiginosamente, tanto da rendere abbastanza difficile il proseguimento della partita.

Analizzando il menù principale, in alto, avremo una barra delle opzioni, mediante la quale: regolare il volume del gioco, scoprire nuovi titoli, osservare i trofei vinti e monitorare il nostro punteggio; mentre, in basso, avremo i tasti “Play” e “Come giocare”, l’ultimo dei quali, ci mostrerà un rapido tutorial introduttivo.

L’app, molto curata nell’interfaccia grafica, iniziata una nuova partita, oltre alla simpatica storia del pirata, mostrerà le strategie di gioco, che, rifacendosi ai vecchi puzzle game, ci metterà a disposizione un quadro, all’interno del quale, mediante delle abili mosse, dovremo eliminare il maggior numero di gemme in un tempo strettamente limitato.

Il gioco, ben strutturato e simpatico, è un’ottima soluzione per chi ha intenzione di allenare i propri riflessi divertendosi, davvero un ottimo titolo da avere sui propri device.

Fouring CD è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 555675647]