Fotor: un editor avanzato per le nostre foto su iphone

Ci sono molte applicazioni, più o meno valide, su App Store per l’editing fotografico. Secondo me Fotor rientra tra quelle valide, oltre che per le molte funzioni che mette a disposizione anche perché è gratuita.

[appimg 503037128]

 

Partendo dalla schermata principale ci troviamo davanti a tre dock dove possiamo scegliere gli interventi da effettuare sulla nostra foto.

Abbiamo la possibilità di scegliere: fx & frame, collage. edit & crop, HDR, camera, big aperture, 1-tap enhance, colorsplash e album.

Scegliendo la funzione Fx & Frame, dopo aver scelto la foto, potremo applicare effetti che vanno dai classici, agli artistici, B&W, Vintage ecc.

 

Inoltre tramite la funzione “Big Aperture” abbiamo a disposizione quattro presets, per autoritratti, edifici, paesaggi naturali o macro. Con questo effetto possiamo dare profondità di campo alle nostre foto scegliendo il centro della messa a fuoco e il suo raggio d’azione.

Ma vediamo tutte le caratteristiche di questa app:

– Camera avanzata; caratteristiche griglia,  stabilizzatore, e timers  per catturare sempre foto nitide

– foto-realistica HDR; catturare più luce e colore, e ricreare la vera bellezza che avete visto e volete condividere con gli altri. Con due immagini acquisite e combinate, Fotor riesce rapidamente a creare foto che rivelano ogni dettaglio sia nelle ombre che nelle luci. Anche con oggetti in movimento, la nostra magica funzione “anti-ghosting” renderà le immagini con una resa fedele.

– 1-Tap Enhance; migliora rapidamente una “cattiva” foto, con miglioramento di pixel per pixel, il tutto con un solo tocco, analizzando valore di luminosità, contrasto, saturazione e l’esposizione, per ottimizzare l’immagine originale in una bella foto.

– FX Effects, aumentate la creatività con una vastissima gamma di effetti Fotor progettati con esperti grafici e fotografi. Basta selezionare le foto dal tuo album, quindi dare sfogo alla vostra creatività e fantasia. Oltre 75 effetti ben definiti in varie categorie, tra cui Classic, Analog, Lomo, in bianco e nero, arte, stile vintage, così come 23 diversi stili di fotogrammi.

– Collage, con più di decine di decine di forme nello strumento di Collage, assemblare le vostre storie e ricordi da 3 a 9 foto originali.

– Color Splash,  scegli qualsiasi colore interessante che vuoi si distingua, trasformando altri colori in bianco e nero. Inoltre, artisticamente, puoi utilizzare il dito come un “pennello” per dipingere con i parametri regolabili (dimensioni, il raggio, la trasparenza).

– Big Aperture, Big Aperture dà alle immagini la profondità di campo e altri effetti visivi normalmente visibili solo con le fotocamere reflex digitali di qualità professionale. Magicamente scatenate la vostra ispirazione creativa, durante l’utilizzo di strumenti per realizzare splendide immagini con un mix di messa a fuoco chiara e sfocatura selettiva. Esistono preset per i ritratti, scene naturali, architettura e fotografia macro.

– Edit & Crop, Fotor dà alcune delle funzioni più potenti e facili da usare come controllo colore, bilanciamento del bianco, temperatura del colore, regolazione tinta, lenti di correzione, luci / ombre, nitidezza / controlli sfocatura, ritaglio, capovolgimento e rotazione ecc.

– Album Manager, Album Manager manterrà le tue foto organizzate permettendo una facile creazione di grandi foto.

– Sharing, condividi le tue foto via e-mail, Facebook, Twitter e Flickr, con un solo tocco.

Sviluppata dalla Everimaging LTD, Fotor è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile con iPhone e iPod Touch.

[app 503037128]