Forevery Photo classifica le foto su iPhone

Forevery Photo è una nuova applicazione per iPhone, sviluppata da Clarifai, che integra un set di strumenti  molto interessanti e indicati per tutti coloro che volino raggruppare in modo particolare le immagini archiviate sulla memoria del proprio dispositivo.

Forever Photo giochi per iphone avrmagazine 2

L’applicazione è stata sviluppata da una startup newyorkese, mediante uno speciale algoritmo che permette la classificazione delle immagini in base alle persone o alle cose ritratte e alle emozioni.

Forevery Photo riconosce, infatti, i tratti somatici che ritraggono una particolare emozione, le persone protagoniste di una foto, gli oggetti o situazioni, classificando tutti i file, dopo un breve processo di analisi, in sezioni che aiuteranno l’utente nella ricerca dei contenuti o nella creazione di album ricordo.

Lo strumento di ricerca, inoltre, offre l’indicizzazione automatica delle foto, permettendo all’utente di effettuare ricerche smart utilizzando una particolare parola chiave e lo strumento integrato.

Forever Photo giochi per iphone avrmagazine 1

Gli sviluppatori hanno inoltre integrato la compatibilità con la ricerca di Spotlight e la possibilità di condividere immagini o album con amici e familiari.

Forevery Photo è disponibile su App Store per iPhone. Non vi è la possibilità di utilizzare l’applicazione su iPad, mentre la versione per Android non è disponibile.

The app was not found in the store. 🙁