Football Seasons, un gioco di carte a tema calcio per iPhone e iPad

Frutto di un progetto nato su MakeItApp, Football Seasons è un simpaticissimo gioco per iPhone e iPad in cui dovremo portare alla vittoria la nostra squadra.

Football-seasons-giocho-iphone-avrmagazine-5

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzato da una struttura grafica curata in ogni minimo particolare e da disegni ed elementi che, per diversi aspetti, sembrano carpiti da un fumetto, Football Seasons ci proporrà un gioco di carte molto interessante in cui, tramite una strategia finemente curata, dovremo far vincere la nostra squadra.

Football-seasons-giocho-iphone-avrmagazine-2

Nello specifico per ogni singola stagione dovremo mettere in campo una serie di giocatori e decidere la strategia con la quale vorremo vincere le varie gare.

Le dinamiche di gioco, anche con il tutorial, risultano particolarmente complesse per i casual gamers, ma coinvolgenti per tutti coloro che adorano il genere o per chi, come me, non amano il calcio ma le dinamiche che lo strutturano.

Football-seasons-giocho-iphone-avrmagazine-1

Ogni stagione potrà essere giocata con degli aiuti, utili sopratutto nei primi istanti di gioco; mentre le singole carte che andremo a gestire, si caratterizzano per punti, stelle ed abilità che, naturalmente, dovremo cercare di sfruttare a nostro vantaggio.

Carino il televisore che, a fine stagione o mese, riassumerà i nostri progressi e gli obbiettivi raggiunti.

Football-seasons-giocho-iphone-avrmagazine-3

Conclusioni

Il gioco risulta curato nella grafica, complesso nelle dinamiche e coinvolgente. Personalmente consigliato a tutti gli appassionati del genere.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Gameplay alla base complesso ma coinvolgente;
  • Buona fluidità generale;
  • Sistema di aiuti che ci verrà incontro nei momenti di maggiore difficoltà.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Football Seasons è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 601763012]