Fnd.io, un motore alternativo per AppStore e iTunes Store

Fnd.io è un nuovo motore alternativo, per la ricerca di contenuti multimediali o app a l’interno di App Store o iTunes Store USA.

Utilizzando le API distribuite dalla stessa Apple, il sistema risulta estremamente preciso e veloce, mentre, da un lato puramente estetico, conforme alle norme stilistiche adottate su iOS 7.

fnd.io-avrmagazine-3

Notiamo infatti l’utilizzo di uno stile flat ben implementato che, organizzando alla perfezione i contenuti, permette una loro semplice e veloce consultazione. I link verranno localizzati automaticamente e quindi rimanderanno alla versione italiana dell’app o del brano musicale; mentre, per quanto riguarda l’organizzazione degli stessi, effettuata una ricerca, questa potrà essere filtrata tramite le varie opzioni disponibili nella barra in alto.

fnd.io-avrmagazine-1

Oltre alla ricerca per parola chiave, potremo sfogliare le classifiche costantemente aggiornate, scegliendo il dispositivo, la tipologia di contenuto e la categoria in cui si pone sullo store.

fnd.io-avrmagazine-2

Tra i punti di forza ho notato un’ottima fluidità complessiva, l’utilizzo di uno stile grafico moderno ed attuale, che si discosta dai soliti standard su cui si basano le versioni desktop prodotte da Apple, e la possibilità di filtrare i vari contenuti a seconda delle nostre esigenze.

AppleWeBlog