Fly Kite gioco per iOS

18Fly Kite, sviluppato da Lis Johannsen, è un nuovo gioco per iPhone e iPad dal gameplay piuttosto impegnativo.

Fly Kite
Fly Kite

Fly Kite dà ai giocatori il pieno controllo del proprio aquilone (in inglese, appunto, “kite”).

Lo scopo del gioco è infatti quello di solcare il cielo con il proprio aquilone, evitando però tutta una serie di ostacoli geometrici e, allo stesso tempo, cercando di raccogliere quante più gemme sia possibile.

Ogni cinquanta punti ottenuti si guadagna un biscotto. Veniamo ora alle modalità di gioco. Il piccolo aquilone a forma di triangolo ha bisogno di una mano esperta che lo guidi.

Per fare questo occorre che i giocatori tengano il proprio dito schiacciato sullo schermo per far sì che l’aquilone cambi direzione verso la sinistra, mentre, per fargli cambiare direzione verso la destra, bisogna rilasciare il dito dallo schermo.

Fly-Kite-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

L’aquilone solca il cielo in mezzo a molti ostacoli mentre si cerca, al contempo, di catturare quante più gemme sia possibile. Se l’aquilone urta contro un ostacolo o va a sbattere contro i lati dello schermo il gioco viene interrotto è si è obbligati a ricominciare da capo.

L’obiettivo di Fly Kite è quello di ottenere il maggior numero possibile di punti e di accaparrarsi quante più gemme si riesca, il tutto mentre l’aquilone è in volo.

Grazie alle acquisizioni straordinarie ottenute durante il gameplay, ossia le gemme, sarà possibile ottenere che il proprio aquilone cambi forma, e appaia come una nuvola, come un razzo, o come un orsacchiotto di peluche.

Fly-Kite-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Se i giocatori vanno a sbattere con i loro aquilone hanno la possibilità, prima di ricominciare il gioco, di guadagnare venti gemme guardando un breve video pubblicitario.

Fly Kite non è comunque un gioco tanto semplice come sulle prime potrebbe apparire: è senz’altro un gioco molto divertente, ma allo stesso tempo è anche piuttosto impegnativo.

I giocatori devono infatti prestare la massima attenzione agli ostacoli che si incontrano lungo il percorso dell’aquilone per avere la possibilità di volteggiare attorno o in mezzo ad essi.

Fly-Kite-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

All’inizio del gioco occorre fare molta attenzione a non fare andare subito a sbattere l’aquilone contro il lato destro dello schermo ed essere subito costretti a ricominciare.

Fly Kite è un titolo per iOS ed è scaricabile gratuitamente dall’App Store con la possibilità di effettuare alcuni acquisti in-app.

‎Fly Kite
‎Fly Kite
Developer: Lis Johannsen
Price: Free+