Flop Rocket è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Butterscotch Shenanigans, nel quale dovremo controllare un razzo, evitando di schiantarci al suolo.

flop rocket-giochi ios-avrmagazine

Questo titolo fa parte di quel genere di giochi che ami e odi allo stesso tempo, può rivelarsi divertente ma allo stesso tempo frustrante in quanto i controlli non sono così semplici da utilizzare e ci troveremo la maggior parte delle volte schiantati al suolo senza nemmeno accorgercene.

Quando si avvia il titolo entreremo nel menu principale nel quale si può effettuare l’accesso con l’account Bscotch, aggiungere un profilo, rimuovere gli annunci pubblicitari e sbloccare nuove funzioni tramite acquisti In-App, potenziare il nostro veicolo e iniziare una nuova partita.

flop rocket-giochi ios-avrmagazine3

Prima di iniziare a giocare ci verrà proposta una breve storia che si può anche saltare tanto non è fondamentale per il gameplay. Come detto in precedenza dovremo controllare un razzo, questo è posto su una base di lancio, a destra dello schermo potremo notare una ghiera virtuale tramite la quale inclinare il razzo a nostro piacimento, per farlo decollare e andare avanti dovremo semplicemente premere su qualsiasi altra parte dello schermo.

flop rocket-giochi ios-avrmagazine4

Una volta decollati si dovrà procedere con cautela, evitare gli ostacoli presenti lungo il percorso e raccogliere quante più monete possibili, in più per proseguire si dovrà stare attenti al carburante, perchè si esaurirà abbastanza velocemente. Per risolvere questo problema basterà atterrare su piani di ricarica posti lungo il percorso, ma dovremo stare comunque attenti, considerando la precisione di atterraggio.

Flop Rocket
Flop Rocket