Flippen gioco per iOS esce il 4 settembre

Quando si  sta lavorando allo sviluppo di un nuovo gioco, è legittimo domandarsi, da parte degli sviluppatori, se si è sulla buona strada e se il gioco è valido.

Flippen gioco per iOS esce il 4 settembre
Flippen gioco per iOS esce il 4 settembre

L’unico modo per saperlo è farlo testare dai giocatori, ma come è possibile fare tutto ciò?

Si potrebbe metterlo su PreApps e farlo provare a caso da sconosciuti, ma Glenn Verheij, lo sviluppatore olandese di Flippen, che sarà disponibile per iOS sull’AppStore a partire dal 4 settembre prossimo, ha scelto un’altra strada molto diversa.

Flippen-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Quello era il miglior modo con il quale egli riteneva possibile di ricavare il giusto feedback, un po’ inusuale sulle prime, forse, ma con il tempo molto utile, a suo dire, per lo sviluppo di Flippen.

Dopo un po’ di tempo è come se si accendesse un interruttore mentale e ci si rende conto che non si tratta di sé stessi, ma si tratta soltanto di far vedere il proprio gioco agli altri. Questo mi ha fatto sentire molto più a mio agio nel mostrare il mio lavoro alla gente. Far giocare a Flippen  persone casuali che non conoscevo è stato strano, ma ancora più strano è stato il fatto che queste persone dopo pochissimo tempo si sono subito appassionate tantissimo al mio gioco. Erano talmente entrati nello spirito del gioco che si rifiutavano di restituirmi il telefono prima di essere riusciti a finire un livello. Una volta in cui dovevo veramente scendere dal treno una persona ha persino deciso di scendere con me per finire la partita.

Flippen-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Flippen è un semplice platformer gravitazionale bidimensionale, ma la semplicità contraddice le capacità necessarie a padroneggiare il gameplay di questo titolo.

Occorre infatti possedere riflessi fulminei per progredire a lungo nel gioco, che nel complesso si rivela essere un’esperienza divertente e appassionante.

I quadrati e i rettangoli rossi eliminano i giocatori, mentre quelli verdi fanno cambiare di direzione.

Flippen-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Si può tentare di sfidare la gravità facendo dei tap sullo schermo, e quest’azione dà la possibilità di saltare dall’altra parte dello schermo.

Il gioco ha 5 mondi, ognuno dei quali possiede 50 livelli da superare e ci sono anche 5 sfide non sbloccabili e una modalità di sopravvivenza per un gameplay infinito.

Il gioco sarà disponibile sull’App Store dal 4 settembre e ne consigliamo l’acquisto, al costo di 1,99 euro, a tutti.